Concerto dell’Epifania 2013

Il 5 Gennaio 2013 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno l’Orchestra e Coro Amadeus ha eseguito un programma di grande impegno con brani di opere di Mozart, Mascagni, Verdi, Bellini, Rossini, con le voci soliste del soprano Maria Blasi e del baritono Pedro Carillo. Con una scelta di modernità sono state eseguite anche musiche da films di Nino Rota ed Ennio Morricone, ed a sorpresa, molta gradita non solo dai siciliani presenti in sala, il Maestro Marco Raimondi ha diretto orchestra e coro nell’esecuzione di Terra Madre, inno della regione siciliana.

Gli spettatori, circa quattrocento, hanno mostrato di gradire il programma e gli interpreti applaudendo ripetutamente alla fine di ogni brano ed al termine del concerto. Presente il Sindaco dott. Luciano Porro, l’assessore alla cultura dott.ssa Cecilia Cavaterra, le altre autorità civili e Monsignor Prevosto Armando Cattaneo.

In apertura il Presidente dell’associazione Sicilia a Saronno ha salutato i presenti dicendosi soddisfatto della riedizione del concerto mantenendo così la promessa di promuovere un evento culturale, di dotare la città del concerto dell’Epifania, di ribadire anche per il 2013, l’iniziativa di solidarietà nei confronti di uno degli asili comunali, nello specifico quello di via Marzorati.

Ha poi ringraziato gli sponsors anche a nome dei componenti del direttivo dell’Associazione che il Maestro Raimondi ha voluto sul palco per porgere loro gratitudine per la encomiabile iniziativa.

Serata conclusa in sala Nevera, dolci siciliani per tutti e un caloroso brindisi.


413 visite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *