Consegna donazioni scuola materna Cavour

Giovedì 28 Maggio 2015 la direzione didattica della Fondazione delle scuole materne ha invitato il direttivo di Sicilia a Saronno alla festa di fine anno dell'asilo di via Cavour. La presidente della fondazione dott.essa Pasquarelli e la coordinatrice delle maestre, sig.ra Elena, hanno espresso un sentito ringraziamento per quanto donato dall'Associazione: un set di tende ignifughe ed oscuranti installate nei locali dell'asilo per una fruizione più gradevole e sicura; inziativa collegata al Concerto dell'Epifania di quest'anno.

Il presidente dell'Associazione Corrado Belfiore ha sottolineato l'impegno per l'infanzia che si è concretizzato in donazioni a quattro asili per complessivi € 25.000 circa. Ha inoltre, esortato i bambini a mantenere nella loro memoria il ricordo del luogo ove hanno trascorso tre anni della loro vita e soprattutto delle maestre che con tanta dedizione e disponibilità, come seconde madri, li hanno educati all'istruzione, alla conosenza ed alla convivenza, preparandoli al futuro loro, della comunità collettiva e del paese tutto.

Una nota personale, sottolineata anche dalla stampa, ha riguardato il "nonno vigile" Enrico ricordato e ringraziato dal presidente Belfiore per la costante e familiare presenza davanti l'asilo.

Alla fine applausi dai numerosi presenti per l'originalità e fantasia della festa, protagonisti i 160 bambini della scuola.

795 visite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *