Impressioni sul concerto dell’Epifania 2014

Oggi, giorno dell'Epifania, il direttivo di Sicilia a Saronno vive un momento di grande soddisfazione per il successo ottenuto dal concerto eseguito domenica sera presso il teatro Giuditta Pasta da coro e orchestra Amadeus, sotto la direzione del maestro Marco Raimondi. Prima dell’inizio del concerto il presidente dell’associazione Corrado Belfiore ha salutato e dato il benvenuto a tutti i presenti, ribadendo lo motivazioni e le finalità del concerto dell’Epifania.

Lo spettacolo, imperniato su 14 brani tratti da opere di Rossini, Verdi, Puccini e Bizet è stato seguito in un’atmosfera di euforia e compiacimento da un pubblico partecipe, generoso di applausi alla fine di ogni brano. Grande prestazione anche dei solisti, il soprano Barbara Suzanne Post ed il tenore Rho Seong Hoon, che hanno cantato prima singolarmente ed alla fine, nel fuori programma, insieme nel duetto dalla traviata “Libiam nei lieti calici”. Sempre nel fuori programma, il “Va pensiero” dal Nabucco e l’inno di Mameli, quest’ultimo cantato in coro dal pubblico.

Alla fine, più volte i solisti ed il maestro sono stati invocati per il tributo di ulteriori applausi con diverse chiamate sul proscenio. Presenti in sala gli sponsor, il sindaco dottor Luciano Porro, gli assessori Cavaterra e Barin ed il comandante della polizia Locale Sala.

Esaurito il programma ufficiale, il presidente ha consegnato in omaggio al maestro ed ai solisti confezioni di frutta di martorana, oltre ad variopinto mazzo di fiori alla soprano.

In molti si sono complimentati con il presidente ed i componenti del direttivo durante il rinfresco a base di dolcezze siciliane allestito nella sala Nevera.

Prossimo evento connesso al concerto sarà la consegna dei beni e delle attrezzature che saranno destinate alla scuola materna Galilei, che i terrà presso la scuola stessa in occasione della chiusura dell’anno scolastico.

Appuntamento al prossimo concerto per il giorno lunedì 5 gennaio 2015.

Di seguito, tratto da L'Italiana in Algeri di Gioacchino Rossini, Ouverture, brano eseguito durante il concerto.

 

 

Mentre sulla webtv di PierodaSaronno potrete vedere ed ascoltare l'intero concerto.

Inoltre alcune foto della serata di domenica.

 

386 visite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *