V Concerto dell’Epifania: un altro grande successo

Nuovo grande successo, titola la stampa nazionale (Il Giorno) e locale (Il Notiziario) il V Concerto dell’Epifania, promosso da Sicilia a Saronno andato in scena al Giuditta pasta il 5 gennaio 2016.

Almeno 450 spettatori hanno riempito il teatro di applausi alla pregevole esecuzione del bellissimo programma da parte del complesso Amadeus, del soprano Ilaria Torciani e del tenore Filippo Pina Castiglioni.

Il concerto è stato introdotto da un breve intervento di Corrado Belfiore, presidente di Sicilia a Saronno, che dopo il saluto alle autorità presenti e all’affezionato pubblico, ha comunicato che lo scopo benefico collegato all’evento vede ora beneficiario l’Unitalsi, dopo il ciclo delle scuole materne delle precedenti edizioni. Ha esaltato il binomio musica cultura, più delle armi, vincitore di violenza e intolleranza capace di esorcizzare orrore e paura in momenti di apprensione come quelli che stiamo vivendo.

Come sempre omaggi alle voci soliste di un cesto di prodotti dolciari locali ed al maestro Raimondi un bel volume sul Santuario di Saronno, in particolare su immagini commentate del concerto degli Angeli dipinto sulla cupola da Gaudenzio Ferrari. A conclusione i tradizionali bis Inno alla gioia di Beethoven, libiam nei lieti calici e Inno di Mameli. Infine incontro conviviale in Sala Nevera con cannoli, panettoni e pandoro bagnati da benauguranti bollicine.

 

Cliccando sul seguente link potrete vedere ed ascoltare il video del Concerto prodotto da PieroDaSaronno.net

433 visite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *